fbpx

io non ti abbandono

Rubrica ti porto via con me

Per tutto il mese di Agosto abbiamo deciso di dedicarci alla rubrica “TI PORTO VIA CON ME” con la quale vogliamo mostrarti che poi trascorrere la vacanza con il cane senza problemi, e senza abbandonarlo

Sono circa 50mila i cani abbandonati ogni anno in Italia secondo la Lega Anti Vivisezione (LAV), il 30% si trova senza una casa proprio nel periodo estivo.

Nonostante tutto quello che è successo molti di noi non rinunceranno alle vacanze (che servono proprio) e soprattutto non rinunceranno alla vacanza con il cane, da proprietaria posso assicurare che andare in ferie con il proprio amico a quattro zampe è fattibilissimo, e da qui la nostra rubrica ti porto via con me.

Strutture con dog beach, dove andare in vacanza con il cane!

vacanza con il caneSono tante e in aumento le strutture che in Italia accettano i nostri Pet, iniziano a prendere sempre più piede anche le Dog Beach.

Con un po’ di organizzazione e giocando d’anticipo andare in vacanza con il cane non è più un problema, soprattutto in un anno in cui si parla tanto di rilanciare il turismo nazionale

So benissimo che non è sempre semplice anche solo affrontare un viaggio in auto di pochi minuti, ma con l’aiuto del tuo Veterinario può diventare più facile spostarsi.

Esistono molte strutture in Italia che ospitano il tuo cane e che sono attrezzate con le Dog Beach. Guarda le strutture per ogni regione. 

Tutte le persone che sono passate in clinica negli ultimi anni si sono sicuramente sorbiti racconti sul mio Sirius Black e qualcuno probabilmente sarà stato anche costretto a vedere video e foto.

Dico questo perché se io che sono la regina del caos (come direbbe mia mamma) posso andare in vacanza con il cane lo puoi fare anche tu!

Siamo stati alle 5 Terre con tanto di tour in battello per le isole, preso un traghetto per la Sardegna, e anche quei simpatici piccoli trenini che ti fanno girare per le città.

Abbiamo girato un sacco di spiagge per cani più o meno costose dalla Toscana alle Marche, passato giornate tra città d’arte e fatto lunghe passeggiate in montagna tra Trentino Valle d’Aosta.

Anzi, ci siamo persino azzardati a fare un giro per cantine, rassicurati dal fatto di avere un cane che ci facesse da guida nel ritorno.

Non è stato sempre facile trovare chi ammettesse il cane nel ristorante o sulla barca ma cercando bene e facendo un po’ di giri di telefonate ce la siamo sempre cavata.

Noi lo chiamiamo Sirius Black fa cose!!

Il punto è amici che nel 90% delle cose che faccio mi porto dietro il mio amico a quattro zampe.

La legge punisce l’abbandono dei cani!

Vogliamo dirlo a chi abbandona il cane che, oltre ad essere un atto proprio ignobile è punibile dalla legge,(secondo l’ART. 727 del codice penale) andare in vacanza con il proprio animale da compagnia è soddisfacente??!

Inoltre chi abbandona il cane rischia un’ammenda dai 1.000€ ai 10.000€.

Vederlo correre felice in un percorso di montagna incontaminato sentendo odori nuovi per poi sdraiarsi stanchi insieme una volta raggiunta la cima.

Di quanto sia piacevole sentirli russare la notte perché sfatti dopo una giornata avventurosa e fuori dalla routine.

Di quanto sia buffo guardarli mentre fanno l’effetto cotoletta sulla sabbia dopo aver fatto dentro e fuori dall’acqua per ore!

Per concludere utilizzo una frase del film Io & Marley

“Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente.

A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo.”vacanza con il cane

Quindi amici miei che andiate in vacanza che facciate gite fuori porta o che restiate a casa

La cosa più importante è NON ABBANDONARE IL TUO CANE, lui è felice dove sei tu, e tu, per lui sei tutta la felicità di cui ha bisogno.

Riassunto

E tu come le stai passando le vacanze con il tuo amico a quattro zampe??

Mentre noi siamo qui operative come sempre rendici partecipe della tua vacanza con il cane, taggaci nei tuoi post Instagram e condividi sulla nostra pagina Facebook le tue foto con #tiportoviaconme 

Continua a seguirci per avere utili informazioni su come preparare il Kit Viaggio fai da te o contataci in clinica e prenota il kit personalizzato per il tuo Peloso.

Buone vacanze a tutti voi

Arianna Rossetti – CvC